Cassazione su bomba alla Questura di Milano del 1973
Rinaldini Guglielmo Maria Euge
2005-11-17 09:44:10 UTC
La sentenza della prima sezione penale della Cassazione sui fatti relativi
alla bomba alla Questura di Milano del 1973 è veramente sconcertante.
Mentre è condivisibile quanto si afferma in relazione al fatto che le
vittime della strage non debbano rifondere le spese, e la cosa è
correttamente
motivata in diritto, lascia assolutamente perplessi la ridicola affermazione
per la quale: "Ordine Nuovo è responsabile della strage" e la seguente
nella quale si dice "assolti per insufficienza di prove, che pero' erano
"non mancanti" del tutto".
Il "fatto processuale" ci dice della colpevolezza di Bertoli.
E basta. Non c'è altro. Bertoli si professo' anarchico, ma poteva non
esserlo.
Di sicuro non vi furono prove della colpevolezza di uomini appartenenti a
Ordine Nuovo (ricordiamo a questi cassazionisti della domenica che
in dottrina e per conseguente giurisprudenza si valuta il fatto di reato in
capo all'agente e non vagamente ad organizzazioni. Laddove si configura
una associazione a delinquere (mafiosa o terroristica o eversiva) è perchè
vi sono le prove della colpevolezza di singoli uomini e non l'idea
faziosa che una sigla sia responsabile (questa è bassa politica, non
giustizia).
Allucinante poi far passare il concetto di sentenza di assoluzione per il
suo contrario (insufficienza di prove è vecchia formula inquisitoria, nel
moderno rito
le prove se ci sono portano alla caolpevolezza acclarata, laddove questo non
accade c'è assoluzione e quindi innocenza piena e non
puo' certo affermarsi la "non mancanza di prove", sia perchè è una formula
inesistente, sia perchè contrasta col rito accusatorio, sia
perchè antigiuridica e sia infine perchè viola il dispositivo e la forza
cogente della sentenza).
Il "fatto processuale" ci dice solo che Bertoli è colpevole e che i servizi
hanno sviato.
Tutto il resto è fumogeno propagandistico ultra et contra legem.
E' questa propaganda che ci allontana dalla verità.
2015-12-31 07:46:08 UTC
INNOCENTE all' ergastolo in Israel Yigàl Amìr sparò a salve per esercitazione su incarico dello stesso Yitzhàk Rabìn . Mandante del crimine è CFR SHIMON PERES amicone di Giorgino Bordieri Sacerdoti & Ciurma . I killer sono i comuni loro amiconi Yoràm Rùbin , Eitan Haber , e Carmi Gillon , amiconi di Marco Barbone e di Doròn Goshen responsabile INSICUREZZA della Kehillàh . Qui a OPERA finalmente incontro un amico che da sempre sognavo di salutare . Da bambino leggevo Alice nel Paese delle Meraviglie . Qui a OPERA ho parlato con il Cappellano Matto Don Guglielmo Rev BJW Cave , Bernard James William : Bill.James.Cave @ hmps.qsi.gov.uk ; BJWcbc @ yahoo.co.uk | Vice-Chairman IPCA Europe International Prison Chaplains' Association in Europe | www.IPCAeurope.org | Ma Sudath , Sergio Lainati e Marco Barbone hanno tutto sempre fatto da soli . Ciaolòm a todos . Salumi e caci . Vs affmo JAL MOLCA . Ho firmata la petizione |

< https://www.change.org/p/valentinadotstellaatassociazionelucacoscionidotit-tri-voluzione-tri-boom-w-nunismo-artsenu-democrazia-glocal?recruiter=33614124&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive >